De Laurentiis smentisce l'addio di Conte al Napoli: tutta la verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, la verità sull’addio di Conte: De Laurentiis allo scoperto

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis si è espresso circa il possibile addio di Conte al Napoli: ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, noto per la sua comunicazione diretta e spesso sorprendente, ha deciso di intervenire pubblicamente per affrontare le recenti speculazioni che circolano attorno al tecnico della squadra, Antonio Conte. La sconfitta subita contro il Bologna ha innescato una serie di indiscrezioni che suggerivano un possibile allontanamento di Conte dalla panchina azzurra. Tuttavia, De Laurentiis ha scelto di utilizzare il suo profilo sul social network X per chiarire la situazione e difendere il suo allenatore.

Antonio Conte
Antonio Conte

La risposta decisa di De Laurentiis alle voci di dimissioni di Conte

In un momento di tensione per i tifosi napoletani, De Laurentiis ha utilizzato i social media per smentire fermamente le voci riguardanti le presunte dimissioni di Antonio Conte. Nei suoi messaggi, il presidente ha definito tali notizie come “favole”, sottolineando l’importanza di discernere tra le informazioni veritiere e quelle infondate. “Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte”, ha esordito De Laurentiis, evidenziando come i social siano un mezzo potente ma che non sempre veicolano pensieri corretti o condivisibili. Ha poi proseguito spiegando che tra lui e Conte c’è una “sintonia speciale”, una connessione che accomuna persone che condividono valori fondamentali, sintetizzati nelle tre “C”, apprezzati non solo a Napoli.

Il sostegno incondizionato del presidente al tecnico azzurro

Il presidente ha espresso apprezzamento e fiducia nei confronti di Conte, definendolo un “uomo vero” e lodando il suo impegno e la sua dedizione al lavoro. “Sono orgoglioso di avere al mio fianco un uomo vero come Antonio Conte”, ha dichiarato, sottolineando come il tecnico sia capace di sacrificarsi per la sua professione. Questa dichiarazione non solo ribadisce la fiducia del presidente nel suo allenatore, ma serve anche a rassicurare i tifosi del Napoli, che sono noti per la loro passione e le loro aspettative elevate. Per De Laurentiis, la presenza di Conte è una “garanzia” fondamentale per il club, i calciatori e i sostenitori, in un momento in cui la stabilità e il supporto sono cruciali per il successo della squadra.

Leggi anche
Juventus, Elkann si fa sentire: la “pressione” per tornare a vincere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2025 11:39

Juventus, Elkann si fa sentire: la “pressione” per tornare a vincere

nl pixel